sabato 19 gennaio 2013

Tema: Il club dei Supereroi

Sez. Pensione da Eroi
Svolgimento

A Paperopoli, nella sede del club dei Supereroi, si svolgeva la partita di briscola del giovedì sera. Bat-Carioca e la Vespa Rossa giocavano con il Commissario Basettoni, Paperinik e Super Gilberto, mentre Super Pippo annaspava sotto una poltrona cercando una affannosamente una delle sue spagnolette. Paper Bat finì di distribuire le carte, e Paperinik dichiarò: 
- Io chiamo un nove. - e si voltò verso il suo vicino. 
- Forza, commissario, tocca a voi. – Disse Vespa Rossa colpendo leggermente col gomito le costole di Basettoni che si era assopito sulla sedia. 
- Scusate, stavo riposando gli occhi. Due fiori.
- Ehm… commissario… guardate che giochiamo a briscola, non a bridge. 
- Meglio, meglio. Il bridge è come… come… come che? Oh, beh… se non si ha un buon partner è meglio avere una buona mano.
- Commissa’, alle corte: chiamate o non chiamate?
- Si, certo. Mi passi il telefono? Involtini primavera per tutti?
- Commissario… sveglia! - lo rimbrottò spazientito Paperinik.
- Adamo! Cazzone! - gli fece eco Bat-Carioca. 

Le due donne sedute sul divano guardavano verso il tavolo da poker, un po’ annoiate e un po’ divertite, lo spettacolo di cinque maschi senescenti che si prendevano a male parole. 

- Guardali lì, hanno quasi un secolo a testa e sono peggio dei bambini di cinque anni. - Paperinika era infastidita.
- Lo dici a me? Pensa che quando eravamo giovani ho anche avuto una storia con Paper Bat; e pensa che non ha mai saputo che io so che lui è Paperoga. 
- Nemmeno suo cugino sa che io so di tutti e due. E sono quasi settant’anni che Paperino e io ci giriamo attorno e non riusciamo a metterci d’accordo per sposarci…
- Ah, guarda… dopo Paperoga ne ho avuto uno. Di marito, intendo dire. Non era nulla di eccezionale, aveva in mente solo una cosa. È morto presto, per fortuna… non ne sento la mancanza, non mi interessava molto. Quella cosa, intendo dire.

- Yuk yuk! L’ho trovata! - Super Pippo esultava brandendo una poltrona in una mano e un’arachide nell’altra. 
- Superzio, lascia stare che dopo ti fanno male i denti - Lo ammonì Super Gilberto.
- I denti? E chi ce li ha più? 

Mauro Melon

4 commenti:

  1. Risposte
    1. Carino Melon!! Mi ha faato sorridere e pensare che si,ormai son vecchi anche loro anche se su Topolino gli photoshoppano le rughe.
      I miei preferiti son sempre stati: Paperoga ed Eta Beta

      Elimina
  2. Un rituffo nel passato, che mi ha fatto ricordare le spagnolette di SuperPippo, io ai miei tempi non riuscivo a capacitarmi del fatto che le mangiasse con tutta la buccia, ci ho provato un paio di volte, ma c'era da schiattare affogati. (emoticon nostalgia) RQ

    RispondiElimina
  3. arGH, quanti ne ho letti di Topolino, li ho letti ancor prima di saper leggere.
    post come questi ti ricordano la tua età.. Melon, vado a leggere un manga.
    gd

    RispondiElimina