venerdì 20 aprile 2012

Sez. Soap & Sapone - Tema: Cenerentola a Denver


Dovrebbero tutti rendersi conto che non è affatto semplice essere una signora, ma modestamente io ne ho la stoffa. La prendo da quell’italiano, quell’Armani: me ne dà sempre un sacco, e non devo nemmeno smuovere la dentiera di mio marito: lo affascina lo sbrilluccicare della mia favolosa cofana alata… sì cara, sapesse… il mio parrucchiere è lo stesso della moglie dell’ambasciatore, Nilla Pizzi mi pare che si chiami. Lei, non lui: lui è italiano anche lui, si chiama Iveco. No, non so… è un nome come un altro per loro, almeno credo.
La vita non è semplice, cara… Sapesse che fatica schivare tutti i giorni i coltelli lanciati da Fallon, la figlia di mio marito. Quella femmina, intendo: la riconosce perché è molto maschia con la mascella pescecagnata come papà. Quella più gentile e cotonata è suo figlio, Steven… sì, è un po’ il reietto di casa, ma gli vogliamo bene lo stesso, e poi è l’unico che non mi odia perché se ci mettiamo assieme tra due mezze calzette facciamo quasi un collant di nylon, olè! Intanto gli rifilo mia nipote, anche se è un po’ vacca è tanto, tanto bionda come me: tanto lui è già gay di suo, oltre che ossigenato a morte: peggio di così che male vuole che si faccia? Che si faccia difendere in tribunale dal suo amante? 


Sapesse che peso avere sempre in giro quella donna cattiva, quella specie di strega dell’ex moglie dei nemici di mio marito, ha più cognomi lei che l’elenco telefonico dell’Ohio. Vedesse che stile, poi… Dice che veste italiano come me, ma sì e no che indossa Dolce&Banana: io sono molto più chic, ho gli spallacci perfino nella vestaglia! Ecco, so bene che la cofana alare non è a tenuta stagna, ma ci devo lavorare su. La volta che con Alexis abbiamo fatto a botte nella vasca delle ninfee mi si è ammosciata tutta, pareva le braccia di zia Incantesimo, la sorella di Endora di Vita da strega! Se penso a quante bottiglie di Cadonette avevo fatto scuoiare quella mattina, povere stelline… mi viene il magone, cara. Magari provo col poliuretano espanso, ha visto mai? 
Mi passa un’ombra di verduzzo, magari? Ma perché non c’è dello champagne, che fa tanto finetto? Oh, Krystle… e pensare che quando sono partita ero più grassoccia, tondetta, facevo la contadinotta in un ranch in mezzo a una valle spersa in mezzo ai demoni, e ho cercato di darla al mio fratellastro prima che costasse al governo sei milioni di dollari… certo che ne ho fatta di strada, anche in piedi eh! Alexis dice sempre che puoi togliere la ragazza dal paesello ma non il paesello dalla ragazza, ma che ne sa lei? Una che è sempre stata pronta a raccattare tutte le foglie di fico che cadevano a ottobre, mentre la sua non è mai stata attaccata… Krystle, che brutta strega!
Fallon, ho detto Krystle.
Madonna Ciccone, ho detto Fallon! 
E vaffan-Colby, non volevo neanche sposare Blake! 

MM

8 commenti:

  1. ahaahhhahahahhaaahha, azz, sto pezzo vale 1.000
    troppo forte, ho riso mentre leggevo...
    la mascella pescecagnata..ahaahahaha
    Quella più gentile e cotonata è suo figlio, Steven..aahahhaha
    inzomma, entro nel w-e ridendo grazie a Mauro!
    (dritto nel quadernetto?)
    gd

    RispondiElimina
  2. Grazie, grazie :)
    è una Krystle nata Cecioni, per così dire

    RispondiElimina
    Risposte
    1. interessante la scelta di ambientare Dinasty a Denver, una città assolutamente anonima, priva di grandi richiami... e certe tenute agricole dove mi trovai (avevo dodici o tredici anni), erano uguali a quelle dei Carrigton.. Dinasty non ti spiegava perchè questi erano ricchi (al contrario di Dallas che invece rassicurava gli spettatori dicendoti che certe storie riguardano solo i petrolieri)
      GD

      Elimina
  3. Bel pezzo. Notevole!
    Mi è piaciuto da morir da ridere. Nel senso che hai raggiunto lo scopo: ilarità a piene mani, veloce, stringata e profusa!. Troppo forte!
    Un mago Melon!

    RispondiElimina
  4. Melon , secondo te è grave?? ma forse dovrei chiederlo al Meis..è piu' esperto..da giovane avrei voluto essere Barbie oppure una Krystel:)

    Ma anche se fossi stata un apoveraccia non avrei mai sposato un' anzianotto come Blake ma mi sarei presa un GIOVINOTTO!

    Bravo Melon, vedo con piacre che ti stai scatenando con i post!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e cmq quando si picchiarono le due e finirono in acqua io tifavo per alexis
      (che la loro litigata mi ricordò il racconto di un mio amico che un giorno assistì ad lite tra donne che successe nel mio paese: una delle bunache (storpiamento di bbone in quanto erano orribili) si era fidandata con 'u Tarzan, e allora le sorelle del Tarzan, poichè non gradivano, cercavano l'occasione per picchiare le bunache.
      Un pomeriggio misero musica napoletana a tutto volume e, in mutande e reggipetto, si misero a ballare davanti la loro casa (bunache e tarzan erano dirimpettai) sino a che quelle,sentendosi provocate, reagirono... e allora le Tarzan le picchiarono a sangue..ahaaaaa)
      Dainasti ru me paisi!
      GD

      Elimina