mercoledì 8 febbraio 2012

Tema: Arcadia.


Io non pensavo di avercela mai la gastrite prima di fare il trasferimento. Io il trasferimento l'ho fatto una volta. Una volta prima ho letto una storia sul trasferimento ed era una cosa bella, un poco truce ma era bella. Parlava di due zie che morivano e si trasferivano e non si parlava mai della morte ma solo di trasferimento e poi si capiva perché. Io non mi ricordo la storia giusta giusta che è passato tanto tempo, però c'ho la gastrite lo stesso e mi sono trasferita lo stesso quindi penso che le due cose si assomigliano lo stesso un poco. Quella storia era in una di quelle raccolte del terrore che io leggevo quando ero piccolina. Poi non ho capito bene come è andata a finire però mi sono trasferita e m'è venuta la gastrite. Dopo però, anche se poi mi è rimasta la gastrite. No no, il Maalox mi fa schifo, col colore del latte mi fa schifo quasi tutto però è meglio non approfondire questa cosa. Quando mi sono trasferita era bello. Sono arrivata in una città e in una scuola al centro una cosa trendissima e mi hanno detto fai questo e quello, questo e quello era facile e mi hanno dato trecento euro in assegno non trasferibile e poi m'hanno detto apriti il conto che altrimenti sono cazzi. Trovai casa in una stanza doppia in qualcosa che era una specie di collegio ma non di suore. Una società a responsabilità limitata previo colloquio. Perché è un posto dignitoso come può vedere dalla mobilia. Spostando lo sguardo il laccato finto di un barocco in truciolato lo sguardo lo manteneva fisso la mobilia meglio di te e meglio della direttrice. Dignitosissima mobilia. Che dire. Un piano dedicato ai bilocali con bagno privato, un altro ai monolocali con bagno in comune. Romina al giovedì alle pulizie e al cambio delle lenzuola, lasciavi un giro di chiavi e ne trovavi due o viceversa. La mia stanza doppia conobbe poche compagne e molte visite. Il mio piano era frequentatissimo di voci. Alle otto e mezza Un Posto al Sole in sala tv e sala computer che erano la stessa cosa, per il computer ci voleva il gettone. Al quinto piano la lavatrice che ci voleva pure il gettone che però era diverso. La lavatrice se la volevi fare il sabato ti dovevi scrivere il lunedì sopra il foglio sopra la lavatrice. 



C'era gente che ci viveva da otto anni al San Celso. Entravi nella stanza c'era tutto che non mancava niente. Anna Fara ancora ci vive dentro là e ci sta bene, se la capiti le dici stasera facciamo l'ape ti dice no. Devo andare a casa. Casa che alle dieci e mezza del mattino ti starnazzano i bambini sotto il balcone mentre fai il caffè a Romina che c'è la scuola privata e ci va la figlia della Unzicher. Io pure lo facevo il caffè a Romina, l'unica mattina libera che avevo che basta che mi davano trecento euro, chi se ne fotte della Unzicher che andavo a fare le lavatrici da mio fratello e a vedere Un Posto al Sole in sala tv che era anche la sala computer. Il giorno in cui compii ventun anni portai una bottiglia di spumante in sala tv. Ciao, ciao, io ho fatto il compleanno la bevete questa con me anche se non vi conosco ciao piacere? Le potevi portare le patatine. Io dai trasferimenti mi poteva stare benissimo quanto appreso dai racconti del terrore se madre non m'avesse buttato fuori casa per spendere seicento euri in posti truci per trecento euro non trasferibili e mazzate. Io e i racconti del terrore stavamo bene coi trasferimenti sotto il bianco delle pareti sotto le pagine del terrore sotto il piano di studi che mi pare a me che era la stessa cosa. Non mi piacevano le patatine, che le patatine il fritto sotto la plastica e l'alluminio me l'han data loro la gastrite a me. A comprare lo spumante per gli altri ci penso prima che a me piacciono i vini fermi, se è proprio Capodanno lo metto in frigo e conto fino a cento da cento a uno con Carlo Conti e poi lo porto ai bidelli col panettone sottomarca. Ora ho la gastrite il trasferimento e la panza. Coi trecento euro c'ho comprato la lavatrice e l'abbonamento Rai per vedere Un Posto al Sole per i cazzi miei e senza patatine.  Potevo chiedere il numero a Romina per impararmi il digitale terrestre prima. Chissà se si è trasferita prima lei o la mobilia.



CB

10 commenti:

  1. ahahahhaa, i post della CB mi piacciono assai assai!
    ma lo sai che mi fa schifo pure a me tutto ciò che è liquido e bianco attipo spremuta di mucca e surrogati e similari? mi fa schifo pure il latte di mandorla perchè è bianco.
    E la cosa più schifosa che ho visto al mondo, più schifosa anche dei topi morti e delle budella di gatto straminati sull'asfalto dopo che uno c'è passato di sopra con il carterpillar, è stato vedere una mezza babba che beveva il latte e con il sorso si era sciacquata la bocca che si vedeva la bolla riempire e svuotare le guancie.
    Mi stava lanzannu in diretta.
    Cmq CB, hai fatto bene. E lo spumante non piace neanche a me, è un vino cretino.
    GD

    RispondiElimina
  2. CB..capisco Beautiful, o Cento Vetrine, ma Un Posto al sole proprio no!!
    Anche io preferisco i vini fermi...

    Mi stupisci sempre con effetti speciali!

    GD come sarebbe che lo spumante è un vino cretino? Ti aspetto al varco della Porta di Borgo Navile con una bottiglia di Franciacorta e ne riparliamo!

    RispondiElimina
  3. é una virtuosa delle ripetizioni la CB... niente bollicine per me, mi viene pure il mal di testa.
    gd

    RispondiElimina
  4. Mi piace. bella la narrazione autonoma da clichè. Un pò osscura a volte ma rende la misura e il ritmo noioso, quasi squallido di che non beve molto lo spumante. Ne ha motico poi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. tu mi hai detto che ti piace e poi chiscè e poi oscura e ritmo noioso quasi squallido e anche senza motivo. Io racconto solo storie vere e quando le racconto c'ho piacere a farlo e chi le vuole leggere se le legge altrimenti me le tengo e a me non mi cambia niente. Nessun motivo a me e nessun motivo a me e nessun motivo a tutti. Rimane che non ho capito e metto sopra la caffettiera.

      Elimina
    2. ho pure il vino. buono e fermo.

      Elimina
    3. c'ho avuto una giornata di merda litighiamo dai.

      Elimina
    4. a me sta CB un po' pitbull piace... giochiamo a futti buttigghia? (ma in assenza del VB che iddu la svancantasse prima assai)
      GD

      Elimina
    5. Piaciuto piaciuto!! Io bevo sia spumante che vino fermo e poi giù di malox!

      Elimina
  5. la mobilia era la mobilia ma mai come l'acconciantura della direttrice e mai come la desperados di due desperados che trovavo al mio rientro...che la gastrita sia colpa di pizze a forma di cuore? O di sigarette rubate sul terrazzo con i concerti di San Siro.
    Nooo, io la gastrite non l'ho avuta perchè ho trovato CB e perchè non sono rimasta. Mitica amica mia!

    RispondiElimina