giovedì 8 dicembre 2011

Tema: Un giorno nella vita dei santi - Santa Rosalia e Santa Teresa

Svolgimento 1 - Rosalia

In quel periodo la peste decimava la popolazione, il viso della gente era completamente rovinato da questa terribile malattia. Medici e pizzicamorti vagavano per la città, ma mai si vedeva qualcuno che si prendesse cura dell'estetica di questi poveri appestati.
Le donne si preoccupavano di essere sempre in tiro, e anche gli uomini si prendevano cura del loro aspetto esteriore: crema idratante per il viso,crema antirughe, latte idratante, scrub... nessuno aveva pensato di aprire un centro estetico. Solo lei fu illuminata: Rosalia. Aprì una bottega, " I miracoli di Lia".
L'attività andava a gonfie vele, tutti uscivano da lì con un viso angelico, dicendo: "Vero è, Rosalia fa miracoli!".
Maria Urzì

Svolgimento 2 - Teresa

Il fotografo David Horgan cerca un volto nuovo per il calendario sexy che ogni anno una multinazionale gli commissiona.
Basta attricette e starlette con la faccia da sesso sciatto, sanno solo aprire la bocca – pretendono di eccitare la gente con le tonsille? - , io vorrei un bel musetto da estasi ormonale, distaccata e religiosa ma conturbante dentro!, dice David a Tom, il suo compagno - Tom non ne può più, questa solfa dura già da due mesi.
Dai, andiamo al market, ci mancano il nero d’avola e la carta igienica, dice Tom.
Per strada Tom cammina distrattamente, David a guardare ogni fanciulla che interseca il suo cammino.
Quella lì, guarda quella lì che ha appena attraversato la strada, la stavano mettendo sotto tre volte e manco se n’è accorta, voglio lei, dice David.

Teresa è nuda sulla scogliera, David a insistere che non ha l’espressione giusta, lei a provare smorfie più o meno sensuali ma è terrorizzata.
Teresa, urla David, pensa a chi cazzo ti pare, pensa persino a Gesù Cristo se è il caso, ma fammi la faccia giusta, merda! Poi David si gira e si allontana. Tom guarda Teresa, strabuzza gli occhi  e... David!!!
David si gira, d’impeto afferra la macchina fotografica e comincia ad inquadrarla da sopra, da sotto, di sbieco, scatta come un forsennato, ogni scatto è buono.
Peccato doverne scegliere solo dodici, pensa David.

GD

5 commenti:

  1. davvero belli..da morire dal ridere il servizio fotografico dell'estatica eh eh
    Bravi Bravi
    Meis

    ps: brucerete tutti all'inferno!!

    RispondiElimina
  2. @GM: Visto che non solo sei un figlio di Satana ma il maligno in persona, ci accogli tu alle porte dell'inferno? Giuro, tolgo le scarpe prima di entrare!

    RispondiElimina
  3. @FO: sarò un padrone di casa stupendo e amorevole...scarpe? tanto arriverete nudi e allora si che mi divertirò eh eh eh
    meis

    RispondiElimina
  4. GM è odioso, vado ad accusarlo alla maestra!
    (GM, tu il trattamento poco vegano a me non lo fai... tranne che sulla griglia metterai radicchi e carciofi e prometti di non calare braciole - braciole, non bracòle)
    GD

    RispondiElimina
  5. Il nero d'Avola e la carta igienica insieme non so perchè ma mi fanno morire!

    RispondiElimina