venerdì 2 settembre 2011

TEMA: Perchè le scoregge sono sempre pronte a metterci in imbarazzo?

SVOLGIMENTO

Ti trovi in posti silenziosi o affollati la scoreggia è lì che aspetta il momento propizio per uscire.
Siete al funerale di vostra suocera? Eccola, pronta per quando il prete dirà “c'è qualcuno che vorrebbe spendere due parole per la cara scomparsa?”
Presi da un impeto di religiosità avete deciso di tornare in chiesa dopo anni di latitanza? Anche lei ne approfitta per uscire facendovi cambiare chiesa, o anche religione, dopo l'omelia!
Siete a scuola per giustificare vostro figlio di 6 anni che dà libero sfogo alla sua fantasia scoreggiando in faccia ai suoi compagni? Lei è ancora lì per spiegare alle maestre che non siete stati voi ad insegnarlo al piccolo!
La scoreggia in pubblico arriva per tutti!
Che poi l'evoluzione (bastarda!) non solo le ha fatte rumorose, ma anche puzzolenti (e a volte bagnate, sfiorando quasi tutti gli organi di senso!), quindi anche chi si allena per anni a stringere le chiappe per riuscire a trasformare un boato in un sibilo sottile sottile, ne rimane fregato.
Allora, che fare in caso di flatulenza in pubblico?
Per prima cosa, rimanere impassibili e non fare bruschi movimenti del capo per non destare sospetti. Dopodiché, sempre con molta nonchalance, cercate un oggetto vicino e muovetelo in modo da produrre un rumore qualsiasi che potrebbe essere scambiato per quello prodotto da voi. Se siete bravi, potreste anche cercare di coprirla con un colpo di tosse. Ma solo siete bravi eh? Non avventuratevi in banali e tristissime peripezie che potreste pure graffiarvi la gola!
In ogni caso la regola fondamentale è : NEGATE! NEGATE! NEGATE! Negate sempre! Anche a voi stessi! Convincetevi che tutto questo non sia mai successo e comportatevi normalmente. Guardate male gli altri dalla testa ai piedi, gettateli in pasto al dubbio del “Sono stato io e non me ne sono neanche accorto?!” e tutto andrà per il meglio!
Prrrr-arola mia!
FO

1 commento: